BONUS-POS™

di CST

Agenzia delle Entrate

OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™ - BONUS-POS™

Agenzia delle Entrate: in arrivo una nuova comunicazione per gli operatori che mettono a disposizione degli esercenti strumenti di pagamento elettronici tracciabili.

Con il Provvedimento del 29 aprile, AdE fornisce indicazioni su come effettuare le comunicazioni relative alle commissioni addebitate agli esercenti.

Agenzia delle Entrate, in attuazione dell’art.22, comma 6, del DL 124/2019, ha pubblicato il Provvedimento n.181301 con il quale stabilisce i termini, le modalità e il contenuto delle comunicazioni relative alle commissioni addebitate agli esercenti che i prestatori di servizi di pagamento sono tenuti a trasmettere all’Agenzia delle entrate.

Tali comunicazioni aiuteranno AdE nella sua attività di controllo fiscale e i dati recepiti serviranno per verificare la reale spettanza del rimborso parziale sulle commissioni POS relative a cessioni di beni o prestazioni di servizi rese nei confronti dei consumatori finali a partire dal 1°luglio 2020.  Potranno difatti beneficiare del suddetto credito di imposta del 30% solo le attività di impresa, arti o professioni che registrano un fatturato inferiore ai 400.000 euro.

 

soluzione completa BONUS-POS

 

soluzione completa BONUS-POS

BONUS-POS™ è la soluzione CST che consente agli operatori finanziari di assolvere gli obblighi comunicativi previsti dal Provvedimento AdE n.181301 attraverso l’utilizzo del nodo certificato CST.SDI™. La soluzione consente una piena copertura dell’intero processo legato a questa nuova comunicazione, secondo gli standard procedurali e comunicativi previsti dalla Normativa.

BONUS-POS™ è un’applicazione CLOUD automatizzata e sicura, in cui si monitora il processo richiesto e si storicizzano puntualmente tutte le comunicazioni con AdE.

CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy