prodotti

CCFTM - Check Codici Fiscali

La soluzione rivolta agli Operatori Finanziari ed Imprese di Assicurazioni per il Check Up del Codice Fiscale da parte di AdE

Le normative vigenti in termini di comunicazioni ad Agenzia delle Entrate impegnano Banche e Operatori Finanziari a mantenere un Archivio Rapporti Finanziari e ad aggiornare la copia presente presso AdE attraverso comunicazioni mensili.

Uno dei dati identificativi dei soggetti intestatari dei Rapporti è il Codice Fiscale, che riveste una importanza fondamentale per quanto riguarda il riconoscimento del Soggetto e le comunicazioni ad esso relative. La qualità del dato di Codice Fiscale riveste quindi una importanza fondamentale per l’Operatore Finanziario.

Agenzia delle Entrate, al fine di supportare gli Operatori nella verifica della correttezza di tale informazione, mette a disposizione un servizio per la verifica dell’esistenza del codice fiscale nonché della corrispondenza con i dati anagrafici e dell’acquisizione delle corrette informazioni ove mancanti.

Il servizio è erogato via SID (Servizio Interscambio Dati) e consente agli Operatori Finanziari, attraverso formati di comunicazione definiti da AdE, di inoltrare richieste di verifica massive e di ricevere flussi di risposta.

90% Incorrect data in C.F.
CCF™ è la soluzione CST che consente una piena integrazione con questo servizio proposto da AdE, secondo gli standard procedurali e comunicativi che AdE stessa propone.

CCF™ è la soluzione completa che consente l’accesso e l’utilizzo del servizio AdE di controllo del Codice Fiscale; la soluzione fa parte della piattaforma PCP™ (Phoenix Compliance Platform™) di CST che fornisce gli strumenti applicativi per gestire tutti gli obblighi di comunicazione di un Operatore Finanziario ad Agenzia delle Entrate e ad altri organismi quali Equitalia, Magistratura, Agenzia del Territorio. 

La soluzione CCF™ eredita tutte le funzionalità e caratteristiche di base in termini di Configurabilità, Sicurezza, Profilazione, Integrità dei dati, Storicizzazione delle informazioni, Controllo, Diagnosi e Comunicazione con AdE.

La componente CCF™ di PCP™ mette a disposizione le seguenti funzionalità:
 

  • Raccolta/acquisizione flussi anagrafiche da controllare oppure FE di generazione richiesta;
     
  • Preparazione dei flussi di richiesta integrata CST/AdE;
     
  • Inoltro flusso/i (integrato in SID);
     
  • Ricezione ed analisi delle ricevute di ritorno;
     
  • Ricezione del flusso di risposta;
     
  • Analisi del flusso di risposta ricevuto da AdE ed elaborazione (matching) con flusso inviato;
     
  • Produzione flusso finale di alimentazione sistemi Cliente.


CCF™ consente la bonifica sia di Persone Fisiche e di Persone Giuridiche.


CCF™ copre completamente le tematiche di:
 

  • Workflow Management: per la gestione ed il monitoraggio di tutte le attività di raccolta, inoltro, ricezione delle ricevute, ricezione del flusso di risposta ricevuto da AdE;
     
  • Data Management: tutti i flussi, ricevute ecc vengono memorizzati storicamente nel DB della componete applicativa.

CST offre servizi di Full Outsourcing basati sul proprio Data Center e sulla struttura di Back Office altamente qualificato.

SCARICA LA BROCHURE
Scarica la brochure
Accetto le norme sulla privacy