CST per le scuole

di CST

Didattica Remota, E-Learning, Dispositivi, Cybersecurity… CST vi può aiutare !

Dopo un mese di quarantena forzata abbiamo capito tutti che lo SmartWorking funziona!

 

Oggi buona parte dei clienti di CST, grazie anche al nostro aiuto e alla nostra esperienza sul campo, riescono a mantenere un ottimo livello di produttività lavorando da casa. È possibile anche dare una parvenza di normalità alle giornate lavorative intercalandole con momenti di attività sociali a distanza… un caffè virtuale con in colleghi o un aperitivo serale con gli amici… utilizzando strumenti aziendali (e.g. Microsoft Teams) o gratuiti.. uno su tutti Zoom.

 

Ma i nostri ragazzi?

Come le mamme e i papà sono impegnati nell’arco della giornata tra call e attività lavorative, anche i nostri ragazzi hanno il loro piano di lavoro da remoto. Seguono le lezioni a distanza, fanno i compiti insieme … a distanza, chattando e utilizzando sistemi di video conference o video call!

Il mondo della scuola, fatta eccezione per alcuni casi, non era preparato ad una trasformazione obbligata così repentina in cui il 100% degli alunni deve seguire lezioni e fare i compiti esclusivamente on line! Ogni istituto si è mosso al meglio con le proprie risorse e con l’ammirevole buona volontà dei docenti. Grazie all’impegno di tutti si riesce a mantenere attiva la formazione dei nostri ragazzi, spiegando matematica dal salotto e storia dalla cucina… certo per educazione fisica ci vorrà ancora un po’ di tempo…..

Alcuni sono fortunati e hanno a disposizione tablet o pc a casa, altri si ritagliano del tempo “rubando” i dispositivi ai genitori… ma tutti cercano di mantenere attiva la voglia di andare avanti.

 

Cosa sta facendo il Governo italiano?

Con il decreto “Cura Italia” lo stato centrale ha stanziato dei fondi (85 Milioni) per l’acquisto di materiale per la didattica a distanza e (10 Milioni) per le piattaforme cosiddette di e-Learning al fine di aiutare le scuole a fronteggiare un momento storico difficile ed evitare che la nostra infrastruttura scolastica collassi sotto il peso dell’emergenza.

CST - accordo diretto con LENOVO

 

CST, grazie sia alla grande esperienza derivata da anni di attività con gli istituti scolastici, sia ad un accordo diretto con LENOVO, è in grado di aiutarVi nella scelta delle piattaforme più corrette e nella selezione degli strumenti hardware più idonei a prezzi agevolati.

 

Mai come oggi l’innovazione DEVE entrare nella vita di tutti i giorni e la DIGITALIZZAZIONE non deve essere soltanto un concetto astratto ma un nuovo approccio alla vita quotidiana, per noi e per i nostri ragazzi.

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy