CSTTECH - Servizi SPID

di CST

Fornitura - Supporto - Formazione - Integrazione

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.

L’identità SPID è rilasciata dai Gestori di Identità Digitale (Identity Provider), soggetti privati accreditati da AgID che, nel rispetto delle regole emesse dall’Agenzia, forniscono le identità digitali e gestiscono l’autenticazione degli utenti. Puoi scegliere il gestore in base alle tue preferenze ed esigenze.

Inizialmente, il gestore individuato verifica i tuoi dati, richiedendo un documento di identità valido, la tessera sanitaria o il tesserino del codice fiscale per contrastare il furto d’identità. A seguito della fase di controllo, il gestore emette l’identità digitale, rilasciando le credenziali.

Tutte le pubbliche amministrazioni devono rendere i propri servizi online accessibili tramite SPID per favorire e semplificare l'utilizzo dei servizi digitali da parte di tutti i cittadini. Anche i privati possono rendere i propri servizi online accessibili tramite SPID, al fine di favorire e semplificare l’utilizzo dei propri servizi digitali.

 

 

Gestiamo il servizio di registrazione e di messa a disposizione delle credenziali e degli strumenti di accesso in rete nei riguardi di cittadini e imprese per conto delle pubbliche amministrazioni.

Grazie allo Spid, cittadini e pubblica amministrazione possono dialogare tramite computer ed e-mail. Non più code all’ufficio, non più richieste di certificati allo sportello, non più comunicazioni ufficiali inviate con raccomandata.

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID hai bisogno di: un documento di identità valido (carta di identità o passaporto) e la tua tessera sanitaria.
Ti servirà un indirizzo e-mail e il numero di telefono del cellulare che usi normalmente (anche se non sei tu l’intestatario del contratto).

SPID può essere richiesto da tutti i cittadini italiani – o dotati di permesso di soggiorno e residenti in Italia – che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Potrai rivolgerti presso le nostre sedi di Milano e chiedere emissione e allo stesso tempo capirne vantaggi, potenzialità e utilizzo.

La nostra conoscenza e la capacità di gestire questo processo digitale la possiamo mettere a vostra disposizione. Il servizio è orientato esclusivamente a clientela business, ovvero aziende e liberi professionisti, non a clientela privata.

 

 

Richiedici maggiori informazioni, contattaci per qualsiasi dubbio ai seguenti recapiti:

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

 

 

 

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy