Emergenze Virus? ...

di CST

CST non si fa trovare impreparata.

Da tempo CST porta avanti lo smartworking per tutto il proprio team e, mai come oggi, questo tema torna a far sentire la sua importanza.

Il Team interno di Cybersecurity (CST Systemi) ha studiato e attivato una soluzione agile e semplice che permetta di lavorare da casa senza che la sicurezza dell’infrastruttura subisca contraccolpi…
In collaborazione con Watchguard, il team Systemi, ha introdotto una soluzione di MFA semplice e robusta che renderà la fruibilità di tutti gli applicativi web aziendali ancora più “smart”. 


Ma facciamo un passo indietro: cos’è la Multi Factor Authentication (MFA) e CST come l'ha implementata ?

Multi Factor Authentication


Oggi la sola combinazione di “Nome Utente” e “Password” non è più sufficiente per garantire la sicurezza degli endpoint aziendali. L’introduzione di un ulteriore livello di autenticazione si rende oggi più che mail NECESSARIO per avere un livello di sicurezza adeguato agli standard più elevati. Qui che entra in gioco WatchGuard AuthPoint. Una soluzione Cloud Managed che si interfaccia con Active Directory per standardizzare gli entry point di autenticazione e semplificare le policy di sicurezza. Una APP mobile di nuova generazione garantisce l’ultimo check di autenticazione, rendendo la sola password potenzialmente meno coinvolta nei processi di autenticazione. L’installazione della APP su apparati mobili di nuova generazione permette inoltre di inserire anche un ulteriore livello di autenticazione di tipo biometrico per accedere all’app stessa. 
Soluzioni come questa permettono di accedere allo smartworking in tempi brevi senza perdere il controllo degli accessi.

Un intero ECOSistema 


Questo innovativo livello di fruibilità delle soluzioni MFA permette, attraverso protocolli specifici di largo utilizzo, di introdurre logiche multi fattore anche su singole Web Application e rappresenta un singolo collettore anche per introdurre la MFA su piattaforma di mercato di grande diffusione (e.g. Office 365, Microsoft Remote Desktop Services, Salesforce, Facebook, AWS, etc) generando un vero e proprio ecosistema di applicazioni, gestite e gestibili, con un livello di sicurezza molto più elevato. Una logica di aggregazione e standardizzazione della sicurezza aziendale con un approccio smart e vincente.

 

  per informazioni: 
telefona allo 02. 706 382 42 o scrivi a info@csttech.it 

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy