Esterometro 2021 TUTTE LE NOVITA’ DI APRILE

di CST

News dall’Osservatorio Normativo di CST: Nuove regole per la comunicazione AdE

Le NUOVE regole per la comunicazione del primo trimestre 2021

Il Provvedimento di Agenzia delle Entrate AdE n. 99922/2020 oltre ad aver introdotto dal 1° gennaio 2021 un nuovo schema per la fattura elettronica, ha previsto importanti novità per l’esterometro.

 

Quali sono le Novità?

  • Introduzione di nuovi codici natura di esenzione per renderli coerenti a quelli previsti nella fattura elettronica
  • Dismissione dei codici di esenzione generici
  • Inserimento di nuovi controlli sui dati fattura
  • Nuovo sistema diagnostico AdE per fatture UK post Brexit.

 

Cosa Cambia?

Le comunicazioni dell’esterometro 2021 (termine invio del primo trimestre: 30 aprile 2021) dovranno essere predisposte tenendo in considerazione le nuove modifiche di AdE per essere accettati dal sistema di interscambio- SDI.

 

Cosa Manca?

Si rimane ancora in attesa della pubblicazione delle specifiche tecniche aggiornate, in linea con le modifiche apportate al diagnostico AdE.

L’attuale versione delle specifiche tecniche allegate al provvedimento AdE n.99922/2020 è scaricabile al seguente link: SpecificheTecnicheAdE_Esterometro_v1.6.2

 

La Soluzione CST E-FER

E-FER™ è la soluzione CST rivolta all’adempimento degli obblighi di trasmissione ad Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture transfrontaliere emesse/ricevute e della comunicazione elettronica liquidazione IVA.

E-FER™ integra in modo trasparente le componenti di diagnostica fornite da AdE stessa, le componenti di scrittura e lettura degli standard XML previsti dalla comunicazione e consente di storicizzare e verificare puntualmente tutte le comunicazioni SDI.

CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.

 

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

 

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy