prodotti

IMF3 - INDAGINI MONITORAGGIO FISCALE

MERCATI DI RIFERIMENTO

In attuazione di quanto disposto dall’art. 2 del D.L. 167/90, come sostituito dall’art.9, comma 1°, lett. b della L. 6-8-2013, n.97, in materia di controlli fiscali per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di illecito trasferimento e detenzione di attività economiche e finanziarie all’estero, l’8 agosto 2014 è stato emanato un provvedimento (Prot. 2014/105953) concernente le modalità riguardanti le richieste di informazioni sulle operazioni intercorse con l’estero, sui rapporti ad esse collegate e sull’identità dei relativi titolari.

Le richieste potranno essere indirizzate a Banche, Poste SpA, SIM, SICAV, imprese di assicurazione e società fiduciarie

Le richieste potranno essere indirizzate a Banche, Poste SpA, SIM, SICAV, imprese di assicurazione e società fiduciarie (art. 11, commi 1° e 2° del D. Lg. 231/2007), oltre che ai soggetti di cui alla precedente lettera a), professionisti (dottori commercialisti, avvocati, notai), revisori contabili e altri soggetti di cui agli articoli 12, 13 e 14 del D. Lg. 231/2007.

IMF3™ - Indagini Monitoraggio Fiscale

 

è una componente di PCP™ (Phoenix Compliance Platform™) di CST, la suite di Compliance che copre tutte le necessità in termini di comunicazione di un Operatore Finanziario nei confronti di AdE.  Eredita tutte le caratteristiche architetturali, tecnologiche e di Workflow della piattaforma CST per gli adempimenti di AdE ed è completamente integrabile con gli altri moduli applicativi.  IMF3™ permette di gestire l’intero processo, dalla ricezione della richiesta, sino all’evasione e chiusura della stessa, in particolare:

  •        Completa gestione della casella PEC - Ricezione / Decodifica dei messaggi xml / Classificazione e memorizzazione delle richieste.
  •        Organizzazione automatica delle richieste informative rispetto all'operatore finanziario.
  •        Workflow per stati del ciclo di vita della richiesta
  •        Gestione della risposta positiva/negativa
  •        Gestione dello Scadenziario e degli alerting
  •        Creazione fascicolo di Richiesta/Risposta
  •        Firma digitale – codifica XML e inoltro (singolo e massivo) della risposta
  •        Gestione dello Storico Richieste

 

Non esitare a contattarci per qualsiasi richiesta di informazione aggiuntiva:

Telefono: +39 02 70638242 – Sales TEAM CST

Email: sales@csttech.it

 

contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy