WORKSHOP: Le novità introdotte dalla Finanziaria 2018 sull'ambito comunicativo per gli Operatori Finanziari ed Assicurativi- AdE

22 Marzo 2018

Chiusura iscrizioni il 21/03/2018
IN BREVE:

Dalle comunicazioni “domestiche” a quelle internazionali, dal Flusso Fatture Emesse/Ricevute alla Fatturazione Elettronica si analizzano le novità, le variazioni e gli impatti della Finanziaria 2018.

CONTENUTI:

La Legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017), tra conferme e novità, modifica in modo significativo le normative vigenti. La Legge è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 29-12- 2017 - Suppl. Ordinario n. 62. Le principali novità fiscali riguardano privati, imprese e lavoro ma, nei dettagli dei contenuti di natura fiscale, sono contenute indicazioni e scelte che si propagano e impattano l’attività dell’operatore finanziario e dell'impresa assicuratrice e, conseguentemente, hanno un risvolto sulle comunicazioni di quest’ultimo nei confronti di Agenzia delle Entrate.

Come in altre occasioni le indicazioni contenute nella Legge di Bilancio oltre che certezze inducono perplessità e dubbi di interpretazione. Lo scopo principale del convegno è proprio quello di trasmettere indicazioni, chiarificazioni, informazioni, interpretazioni, commenti direttamente dai massimi esperti di Agenzia delle Entrate.

Gli ambiti trattati nel convegno riguardano tutte le comunicazioni tipiche degli Operatori Finanziari e delle Imprese Assicuratrici ma affrontano anche temi più generali riguardanti la fiscalità e l’evoluzione in atto verso l’obbligatorietà della Fatturazione Elettronica oramai all’orizzonte. Più in generale verranno anche affrontati i temi del monitoraggio delle comunicazioni e della necessità di evolvere i processi aziendali verso un modello di controllo preventivo delle comunicazioni.

LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:
Hotel Four Points by Sheraton Milan Center
Via Gerolamo Cardano 1
, Milano
ORGANIZZATO DA:
CST (CSTTECH.IT) con il patrocinio di AIBE
RICHIEDI LA BROCHURE
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
ISCRIZIONE

Spiacenti, le iscrizioni si sono chiuse il 21/03/2018 alle 12:00