OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™

di CST

Dac6

Dac6: nessuna sanzione per le Comunicazioni trasmesse entro il 28 febbraio 2021.

Comunicato stampa del 29 gennaio 2021 di AdE, a seguito della consultazione effettuata con professionisti ed associazioni di categoria e raccolte le relative osservazioni.

 

Agenzia delle Entrate, in attuazione della direttiva UE 2018/822, ha pubblicato in data 29 gennaio 2021, un comunicato stampa nel quale ha chiarito che per le comunicazioni dei “meccanismi transfrontalieri: “non saranno applicate le sanzioni previste dall’articolo 12 del decreto legislativo del 30 luglio 2020, n. 100, qualora le comunicazioni DAC6 saranno effettuate entro il 28 febbraio 2021”.

 

Tale precisazione è stata effettuata da Agenzia delle Entrate a seguito della consultazione pubblica avviata lo scorso 28 dicembre e conclusa il 15 gennaio, prima di pubblicare la versione definitiva della circolare contenente i chiarimenti in materia e, in particolare, considerato che le prime comunicazioni previste dalle norme di recepimento della direttiva dovevano essere effettuate entro il 30 gennaio 2021.

Il tutto verrà definito con la circolare dell’Agenzia delle entrate in via di pubblicazione a seguito dei numerosi contributi pervenuti in occasione della pubblica consultazione, nel quale si chiarirà quanto sopra riportato.

Il comunicato stampa è scaricabile al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/cs-del-29-gennaio-2021-dac-6

Soluzione PCP.DIP

Soluzione PCP.DIP

PCP.DIP™ è la soluzione CST che consente agli operatori finanziari di assolvere gli obblighi comunicativi previsti dalla Direttiva DAC6. La soluzione consente una piena copertura dell’intero processo legato a questa nuova comunicazione, secondo gli standard procedurali e comunicativi previsti dalla Normativa.

PCP.DIP™ è un’applicazione CLOUD automatizzata e sicura, in cui si monitora il processo richiesto e si storicizzano puntualmente tutte le comunicazioni con AdE.

 

 

CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

 

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy