OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™

di CST

OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™ -Fatturazione Elettronica: riapertura dei termini per aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle e-fatture.

L’adesione al servizio offerto da Agenzia delle Entrate potrà essere effettuata fino al 31 dicembre 2021.

Con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze espresse da operatori economici, delle associazioni di categoria e degli ordini professionali già alle prese con numerosi adempimenti fiscali in scadenza al 30 settembre e in difficoltà nel reperire le fatture pregresse, Agenzia delle Entrate ha disposto con il Provvedimento n. 298662/2021 la riapertura dei termini per effettuare l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici, previsto dal punto 8-ter del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate n. 89757 del 30 aprile 2018 e successive modifiche.

I contribuenti e gli  operatori iva avranno così tempo fino al 31 dicembre per decidere se voler effettuare o meno l’adesione a tale servizio AdE che consentirebbe a quest’ultimi, o agli intermediari delegati, di accedere a tutti i file xml delle fatture elettroniche emesse e ricevute attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) dal 1° gennaio 2019.

Aderendo al servizio i file delle fatture elettroniche saranno disponibili alla consultazione e al download nell’area riservata del sito web di AdE sino al 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di ricezione da parte del SdI, come definito nel punto 8.1 del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate n. 89757 del 30 aprile 2018 e successive modifiche.

 

Il provvedimento è disponibile al seguente link:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/3930016/Provvedimento+proroga+consultazione_2.11.2021.pdf/8ba848e0-6823-9c06-5972-6f6facaf1530

 

soluzione completa ELINEX

 

Con la soluzione per la completa gestione del processo di Fatturazione Elettronica e Fatturazione Elettronica PA - ELINEX (Electronic Invoice Exchange) il Cliente ha un sistema     integrato con cui riesce a gestire la fatturazione elettronica attiva, passiva in tutte le forme previste (differita, immediata, PA, ecc), la comunicazione dei dati delle fatture estere e la liquidazione IVA.

ELINEX - un unico sistema applicativo in CLOUD automatizzato e sicuro, in cui storicizzare e verificare puntualmente tutte le comunicazioni con ADE.

CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy