OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™

di CST

OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™ -Comunicazione della PEC al REI: approvate da Agenzia delle Entrate le nuove specifiche tecniche.

Pubblicati nella sezione Comunicazione al REI di AdE i nuovi documenti tecnici validi per le comunicazioni trasmesse dal 15 settembre 2021.

Agenzia delle Entrate ha reso disponibili alla consultazione le nuove versioni degli Allegati tecnici 1 e 2 per la predisposizione delle comunicazioni PEC al REI da inviare dal 15 settembre 2021. A partire da tale data tutte le comunicazioni trasmesse al Registro Elettronico degli Indirizzi dovranno essere conformi alle nuove specifiche, pena lo scarto della comunicazione.

Tra le novità previste, quelle di maggior rilievo sono le seguenti:

  • Apportate modifiche ai tipi di comunicazione che potranno essere:
    • Cancellazione (tipo 1);
    • Prima iscrizione (tipo 2);
    • Variazione di dati già comunicati (tipo 3);
    • Reiscrizione al/ai Registri per riacquisizione dei requisiti (tipo 4) - inviabile solo da operatori di tipo holding, codice operatore = 05 o 29.
  • Le strutture accentrate che trasmetteranno la comunicazione al REI per una serie di soggetti non potranno più essere persone fisiche e non potranno avvalersi di intermediari per la comunicazione.
  • Nel tracciato è stato introdotto un flag per identificare se il soggetto che sta comunicando i dati è una struttura accentrata o meno.
  • Per qualsiasi modifica successiva alla prima iscrizione al REI bisognerà inserire nella comunicazione l’indirizzo PEC già registrato nel campo specifico del tracciato.
  • Ampliati nel record di tipo ‘2’ del tracciato i motivi di cancellazione e inseriti nuovi campi per riportare i CF degli operatori finanziari incorporanti e per indicare, laddove non previsto un operatore finanziario incorporante, l’indirizzo della sede presso cui poter reperire la contabilità dopo la cessazione.

Nel seguito il link per accedere alla nuova documentazione tecnica AdE: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/comunicazioni/registro-elettronico-degli-indirizzi-rei-/scheda-info-rei

 

CST, da anni punto di riferimento nel settore della Compliance e del Regulatory Reporting per banche, operatori finanziari e imprese assicuratrici, offre, anche su quest'ambito, un SERVIZIO DI FULL OUTSOURCING SEGNALETICO sul proprio Data Center e sulla PROPRIA struttura di Back Office altamente qualificato.

La proposta di CST prevede soluzioni efficaci, sicure ed ottimizzate che garantiscano la compliance, alla continua ricerca di nuove tecnologie e nuovi strumenti di Regulation Technology.

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy