OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™

di CST

OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™ - FATCA: Scambio automatico di informazioni FATCA - Comunicazioni di errori da parte degli Stati Uniti d’America.

Notifiche di errore da parte dell’Agenzia delle Entrate - richiesta di trasmissione delle comunicazioni correttive, così, come disposto dal Provvedimento del Direttore dell'Agenzia prot. n. 119038 del 26 luglio 2016.

In questi giorni l’Agenzia delle Entrate a seguito di notifiche da parte dell’Autorità fiscale statunitense per criticità nelle informazioni oggetto di scambio (così come previsto dagli artt. 3 e 5 dell'Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America), ha notificato via pec alle istituzioni finanziarie notifiche per avvisare della presenza di errori, chiedendo di verificare le informazioni fornite e di integrarle.

Le modalità di gestione delle comunicazioni correttive a seguito delle comunicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate sono illustrate nel provvedimento del Direttore dell’Agenzia pubblicato il 26 luglio 2016 e dalle specifiche AdE del 13 maggio 2021. La correzione avviene mediante la trasmissione di un file, utilizzando l’infrastruttura informatica SID.

CST è pronta per assolvere a qualsiasi eventuale tua esigenza contattaci per avere informazioni al riguardo.

 

Soluzione PCP.FATCA_CRSTM

 

La soluzione PCP.FATCA_CRS™ è l’applicativo CST attualmente proposto al mercato come soluzione per adempiere agli obblighi comunicativi attraverso la trasmissione di dati previsti dall’Agenzia delle Entrate in aderenza alla normativa FATCA e dagli accordi CRS (per i residenti nelle giurisdizioni oggetto di comunicazione).

CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

 

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy