In data 28 Novembre 2022, Agenzia delle Entrate ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, la Nuova versione documenti tecnici (Allegati tecnici 1 e 2) al Provvedimento del 23 maggio 2022 e la pubblicazione delle Appendici all’Allegato 1, con le quali sono definite le modalità e i termini di comunicazione dei dati contabili riferiti all’anno 2022 all'Anagrafe Tributaria. Le Modifiche e le precisazioni operate dall’Agenzia delle Entrate sono conseguenti alle osservazioni formulate dai soggetti obbligati, a seguito della pubblicazione del Provvedimento e degli incontri avvenuti con gli intermediari.
A partire dal 1° gennaio 2023 tutte le comunicazioni trasmesse all’Archivio dei Rapporti dovranno essere conformi alle nuove specifiche, pena lo scarto della comunicazione.
Tra le nuove modifiche previste, quelle di maggior rilievo sono le seguenti:
Inoltre, sono state inserite dalle Appendici dell’Allegato 1 le nuove codifiche a livello di Diagnostico, Ricevute ed Esiti.
La documentazione tecnica sarà scaricabile al seguente link:
CST, sulle tematiche in oggetto organizzerà a metà gennaio 2023 un Webinar a cui parteciperanno esperti del settore per discutere delle novità in esame. CST, quale Software house leader nel settore REGTECH è in linea con tutte le novità emerse, ed è a disposizione per qualsiasi tua necessità e chiarimento. Quindi per avere maggiori informazioni al riguardo e per ulteriori approfondimenti non esitare a contattarci.
ARF3™ è la soluzione CST che consente all’Operatore Finanziario di soddisfare completamente le disposizioni di AdE, sia in termini di strutturazione del Data Base Rapporti Finanziari, che in termini di modello di comunicazione.
ARF3™ mette a disposizione una serie di funzionalità applicative, che permettono all’utente finale di gestire l’intero processo, dalla ricezione del flusso dei sistemi alimentanti, sino all’invio della segnalazione verso AdE.
CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.
COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!
+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it