OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™ - Banca d’Italia: Chiusa la consultazione delle "Modifiche alle Istruzioni per la rilevazione dei TEGM".

di CST

Banca d’Italia: Chiusa la consultazione delle "Modifiche alle Istruzioni per la rilevazione dei TEGM".

Banca d’Italia ha pubblicato, tramite il proprio sito web, in data 08 settembre, la Comunicazione di chiusura della consultazione che ha riguardato le “Modifiche alle Istruzioni per la rilevazione dei TEGM” ai sensi della legge antiusura.

La consultazione pubblica, avviata a maggio 2020 per valutare uno schema di modifica delle Istruzioni per la rilevazione dei tassi effettivi globali medi ai sensi della legge sull’usura (TEGM), è stata chiusa senza procedere a modifiche della regolamentazione, al fine di compiere una riflessione di più ampia portata, in ordine ai numerosi commenti e questioni di carattere tecnico e applicativo pervenuti a Banca d’Italia.

I commenti ricevuti in sede di consultazione verranno presi in considerazione, da Banca d’Italia, per future iniziative di modifica delle istruzioni segnaletiche.

La comunicazione è scaricabile al seguente link:

 Banca d'Italia - Modifiche alle Istruzioni per la rilevazione dei TEGM ai sensi della legge sull'usura (bancaditalia.it)

 

Per avere maggiori informazioni al riguardo e per qualsiasi eventuale ulteriore esigenza non esitare a contattarci.

CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy