La Banca d’Italia in questi giorni nell’ottica di evoluzione dei sistemi informativi della Centrale dei rischi (CR) e Taxia ha dato Comunicazione dell’apertura dell’ambiente di collaudo per le segnalazioni delle nuove survey CR e AT a partire dal 23 maggio per gli intermediari segnalanti. In questa prima fase sarà possibile collaudare il nuovo processo di raccolta e il nuovo sistema dei controlli e nei prossimi mesi l’ambiente di collaudo si arricchirà di altre funzionalità.
A tale riguardo sono stati pubblicati alla sezione: Statistiche> Raccolta dati> Centrale dei rischi> Documentazione tecnica (Evoluzione Tecnica – Centrale dei Rischi e TAXIA) ulteriori documenti per portare avanti il progetto di rinnovamento funzionale e tecnologico in esame.
I documenti resi disponibili sono i seguenti:
La documentazione sarà visibile al seguente link:
https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/centrale-rischi/doc-tecnica-cr/index.html
CST è pronta per assolvere a qualsiasi eventuale tua esigenza contattaci per avere informazioni al riguardo.
PCP.CRAS™ è la soluzione CST che offre un supporto agli operatori finanziari per garantire una precisa gestione dell’intero processo del rischio di credito dall’invio della segnalazione alla Centrale dei Rischi e Taxia, sino alla ricezione del flusso di ritorno delle segnalazioni e delle richieste da parte della CR e AS (Centrale dei Rischi e Anagrafe dei Soggetti). La soluzione consente una piena copertura dell’intero processo legato alla gestione del rischio di credito, secondo gli standard procedurali e comunicativi previsti dalla Normativa.
CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.
COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!
+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it