La Banca d’Italia in questi giorni ha pubblicato alla sezione: Statistiche> Raccolta dati> Centrale dei rischi> Documentazione tecnica (Evoluzione Tecnica – Centrale dei Rischi e TAXIA) un Nuovo documento “FAQ – Nuova Centrale dei Rischi e Taxia”, nel quale si intendono fornire chiarimenti su questioni che per la loro specificità hanno richiesto una trattazione separata, per una corretta ed uniforme applicazione delle disposizioni rilevanti della Nuova Centrale dei rischi (CR) e Taxia. Al fine di una più chiara esposizione delle tematiche il loro contenuto è stato organizzato secondo il modello di “risposte a quesiti”.
Nel documento in esame sono trattati i seguenti argomenti:
Il documento sarà visibile al seguente link:
https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/centrale-rischi/doc-tecnica-cr/FAQ_V1.pdf
FINWAVE è pronta per assolvere a qualsiasi eventuale tua esigenza contattaci per avere informazioni al riguardo.
PCP.CRAS™ è la soluzione FINWAVE che offre un supporto agli operatori finanziari per garantire una precisa gestione dell’intero processo del rischio di credito dall’invio della segnalazione alla Centrale dei Rischi e Taxia, sino alla ricezione del flusso di ritorno delle segnalazioni e delle richieste da parte della CR e AS (Centrale dei Rischi e Anagrafe dei Soggetti). La soluzione consente una piena copertura dell’intero processo legato alla gestione del rischio di credito, secondo gli standard procedurali e comunicativi previsti dalla Normativa.
FINWAVE vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.
COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!
+39 02 70638242 oppure sales.pnx@finwave.it