OSSERVATORIO COMPLIANCE CST™ - Monitoraggio Fiscale: Decreto Semplificazioni 2022.

di CST

Monitoraggio Fiscale: Decreto Semplificazioni 2022 - Introdotte le nuove soglie per le operazioni da e verso l’estero.

Il Consiglio dei Ministri del 15 giugno ha approvato il "nuovo decreto Semplificazioni" n. 73/2022 che introduce tra le tante novità le semplificazioni in materia fiscale (G.U. pubblicato il 21/06/2022). Il provvedimento interviene, in particolare, nella semplificazione del monitoraggio fiscale sulle operazioni di trasferimento attraverso intermediari bancari e finanziari ed altri operatori.

A tal proposito, il decreto prevede il rafforzamento del Monitoraggio fiscale sulle operazioni con l'estero. In chiave antiriciclaggio viene ridotta da 15mila a 5mila euro la soglia delle operazioni da e verso l’estero per conto o a favore di soggetti specifici, modificando l’art. 1 del dl n. 167/1990, con conseguente obbligo per gli intermediari finanziari di inviare la comunicazione dei dati all'Agenzia delle Entrate.

Il provvedimento sarà scaricabile al seguente link:

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/06/21/22G00086/sg

CST è pronta per assolvere a qualsiasi eventuale tua esigenza contattaci per avere informazioni al riguardo.

 

soluzione PCP.NMF™

NMF™ è la nuova soluzione completa CST per adempiere operativamente ai nuovi obblighi in termini di Monitoraggio Fiscale. Svolge tutti i compiti di raccolta informazioni dai sistemi gestionali, controllo qualità e completezza di queste ultime, normalizzazione e inoltro flussi ad AdE.​

CST vi può consigliare come affrontare al meglio le evoluzioni normative, grazie a soluzioni efficaci, funzionanti ed ottimizzate che garantiscano, sempre, la compliance.

 

COSTI CERTI E SOLUZIONI DEFINITIVE

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

+39 02 70638242 oppure sales@csttech.it

 

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy