TAG – AML-Antiriciclaggio

di CST

Webinar del 03 dicembre 2020 dedicato alle novità 2021 introdotte dal provvedimento dell’UIF del 25/08/2020.

ISCRIVITI AL WEBINAR

 

In data 25 agosto 2020, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.223 del 8 settembre 2020 il provvedimento del Direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria l’Italia (UIF) recante disposizioni per la produzione e l'invio all’UIF, delle Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (S.AR.A.).
(qui di seguito il link – Provvedimento UIF)

Il nuovo documento abroga il precedente del 23 dicembre 2013, le cui disposizioni risultano ora incompatibili con le ultime modifiche al DLgs n. 231/2007.

In particolare, le nuove disposizioni tengono conto dell’abrogazione dell’Archivio unico informatico, riconoscendo ai soggetti obbligati l’autonomia di determinare il supporto per la registrazione dal quale ricavare le informazioni da trasmettere, fermo restando che il suddetto Archivio resta, invece, uno strumento essenziale di archiviazione dei dati relativi a rapporti ed operazioni gestite da Intermediari Finanziari.
Le principali novità apportate dal provvedimento UIF riguardano sia i destinatari, con un’estensione dei soggetti obbligati, sia ulteriori specifiche che indicano le modalità di comunicazione in caso di errori nelle segnalazioni trasmesse.

Il provvedimento si compone di tre allegati che specificano aggiuntive integrazioni su determinate tabelle di supporto e schemi generali di segnalazione, andando a toccare, in modo consistente le soluzioni applicative oggi installate.
Le disposizioni del presente provvedimento si applicano a partire dalle segnalazioni riferite alle operazioni inerenti al mese di gennaio 2021, da inviare entro il 2 aprile 2021 (art. 5 e 6).

Il Webinar organizzato da TAG in collaborazione con lo Studio Legale Atrigna & Partners e con CSTTECH.IT, si prefigge lo scopo di fornire un’analisi esaustiva di tali novità e di presentare nello specifico la soluzione AUITOOL, per la diagnostica AUI di TAG, unitamente alla suite AML di CST basata sulla piattaforma PCP (Phoenix Compliance Platform).

Partecipa al webinar di giovedì 03 dicembre 2020 dalle ore 11 alle 12.30.

 

Ecco di seguito il link per l’iscrizione al Webinar:

ISCRIVITI AL WEBINAR

Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni e chiarimenti puoi contattarci ai seguenti recapiti:

Tel +39 02 70638242

Email: segreteria@csttech.it

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy