Webinar CST

di CST

2020: Fiscal & Compliance News for Financial Market

 2020: Fiscal & Compliance News for Financial Market 

Indagini del Monitoraggio Fiscale

 

Agenzia delle Entrate ha emanato in data 21 luglio 2020 il Provvedimento contenente le disposizioni di attuazione dell’articolo 2 del decreto-legge 28 giugno 1990, n. 167, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 1990, n. 227, modificato dall’art. 8 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 90, riguardanti le modalità e i termini relativi alle richieste di informazioni sulle operazioni intercorse con l’estero, sui rapporti ad esse collegate e sull’identità dei relativi titolari.

Al fine di garantire la massima efficacia all’azione di controllo per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di illecito trasferimento e detenzione di attività economiche e finanziarie all’estero, la disposizione prevede che Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza possono richieste agli intermediari bancari e finanziari di fornire evidenza delle operazioni intercorse con l’estero anche per masse di contribuenti e con riferimento ad uno specifico periodo temporale. Inoltre, i soggetti destinatari sono obbligati a fornire le informazioni relative all’identità dei titolari effettivi con riferimento a specifiche operazioni con l’estero o rapporti ad esse collegate.

 

CST ha realizzato una soluzione all’ avanguardia, modulare ed integrata: IMF3(Indagini del Monitoraggio Fiscale) per adempiere operativamente agli obblighi delle Indagini del Monitoraggio Fiscale. Eredita tutte le caratteristiche architetturali, tecnologiche e di workflow della piattaforma CST per gli adempimenti di A.d.E. ed è completamente integrabile con gli altri moduli applicativi.  IMF3™ permette di gestire l’intero processo, dalla ricezione della richiesta, sino all’evasione e chiusura della stessa, in particolare:

  • Completa gestione della casella di PEC
  • Ricezione / Decodifica dei messaggio xml / Classificazione e memorizzazione delle richieste.
  • Organizzazione automatica delle richieste informative rispetto all’operatore finanziario, alla tipologia di dati richiesti e alla tempificazione delle risposte.
  • Funzionalità per la compilazione della risposta puntuale positiva e della risposta puntuale negativa
  • WorkFlow per stati della vita della richiesta
  • Gestione dello Scadenziario e degli alerting
  • Gestione messaggi di diagnostico
  • Creazione fascicolo di Richiesta/Rispost
  • Firma digitale – codifica XML e inoltro (singolo e massivo) della risposta
  • Gestione dello Storico Richieste

 

Partecipa al webinar

 

Partecipa al webinar Mercoledì 09 Settembre 2020 dalle ore 10.30 alle 13,00 CEST ed assisterai alla presentazione di approfondimento su IMF3™, con la partecipazione tra gli altri di Funzionari di Agenzia delle Entrate e del dr. Vincenzo Errico consulente specialistico CST e Presidente di Federholding.

 

se vuoi maggiori informazioni 
telefona allo 02. 706 382 42 o scrivi a info@csttech.it 

 

 

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy