SAVE THE DATE Workshop 18/09/2018

di CST

Indagini, Fatturazione Elettronica, Anagrafe, Pignoramenti, FATCA CRS DAC6

 

 

Milano, martedì 18 settembre 2018
Villa Necchi Campiglio
Via Mozart, 14, 20122 Milano MI
Orario: 15.00 - 22.30 - Buffet e Concerto Serale

 

Potete pre-registrarvi al Workshop di CSTTECH.IT al seguente link:
pre-registrazioni evento CSTTECH.IT del 18 settembre 2018

 

La spinta verso la digitalizzazione e la trasformazione di tutti i processi di integrazione fra privati, aziende, operatori finanziari e istituzioni governative non si è certo arrestata ma continua sulla spinta dell’evoluzione del quadro legislativo sia nazionale che internazionale.

Agenzia delle Entrate ha sempre più un ruolo centrale in questo modello avanzato di comunicazione che si sta continuamente implementando e Banche, Compagnie di Assicurazione, Finanziarie hanno, non solo la funzione di principale fonte informativa, ma anche di partner nel monitoraggio e controllo.

 

In questo senso il 2019 si propone come un anno di importanti scadenze già definite e istituzionalizzate da specifici Provvedimenti o in via di definizione sulla base di normative internazionali che dovranno essere recepite dagli organismi nazionali.

 

Il Workshop ha lo scopo, attraverso l’intervento di specialisti (ABI ed AdE a titolo personale) , di disegnare un quadro completo, lineare, sintetico ma approfondito di quali saranno queste novità certe o ipotizzate e, soprattutto, quale sarà la ricaduta sugli Operatori Finanziari in termini di processi, funzioni, attività, rischio di immagine e sanzionatorio Le novità 2019 spaziano dagli ambiti amministrativo contabili quali Fatturazione Elettronica e Gruppo IVA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alle comunicazioni internazionali FATCA, CRS e DAC6

fino alle normative europee di presidio della Privacy (GDPR) all’implementazione delle comunicazioni nazionali quali le Indagini di Monitoraggio Fiscale e i Pignoramenti Stragiudiziali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flash news:

Nell’ambito del nostro Convegno verrà affrontato ed approfondito anche il tema relativo alle novità che si prospettano per il 2019 in ambito Anagrafe Rapporti Finanziari.

 

Attraverso gli interventi dei nostri relatori verrà adeguatamente affrontato questo tema con la definizione dettagliata dei contenuti del Provvedimento in bozza e dell’iter che lo porterà al suo consolidamento.

Potete pre-registrarvi al Workshop di CSTTECH.IT al seguente link: pre-registrazioni evento CSTTECH.IT del 18 settembre 2018

KEEP IN TOUCH
Ho letto e accetto le condizioni del trattamento dei miei dati personali
contatto commerciale
Accetto le norme sulla privacy