PCP.FTT – Soluzione CST Tobin Tax e Financial Transaction Tax

PCP.FTT™

Soluzione CST per la gestione degli obblighi segnaletici e strumentali connessi al versamento dell’ imposta Tobin Tax o Financial Transaction Tax

La Normativa di Riferimento

L’ Agenzia delle Entrate con il provvedimento emanato dal Direttore il 18/07/13 ha recepito quanto previsto dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze  del 21 febbraio 2013, attuazione specifica di due commi della legge 228/2012 (Legge “di stabilità” 2013).

I riferimenti completi alla documentazione normativa sono i seguenti:

La Business Unit di CST dedicata a System Management, Enterprise Cloud Infrastructure, ICT Security, Outsourcing & Compliance consolida la propria offerta e la propria presenza sul mercato Italiano ed Europeo. Gli ambiti operativi interessati sono i seguenti:

MEF – 21/02/13 – 13A01834

  • Decreto MEF – Attuazione dei commi da 491 a 499 della legge n. 228/2012 (stabilita’ 2013) – imposta sulle transazioni finanziarie. (13A01834)

ADE – 18/07/13 – 2013/87896

  • Provvedimento imposta sulle transazioni finanziarie

Il provvedimento dell’ ADE definisce l’impegno, da parte di alcuni specifici soggetti, a versare la c.d. “Tobin Tax”, imposta applicata al trasferimento della proprietà delle azioni e degli strumenti finanziari partecipativi emessi da società residenti nel territorio dello Stato Italiano.

Al calcolo delle imposte ed al conseguente versamento, il Provvedimento dell’ ADE prevede la predisposizione, da parte dei soggetti interessati, di procedure specifiche atte a produrre la necessaria documentazione a corredo del pagamento dell’imposta; PCP.FTT™ di CST è la soluzione che mette a disposizione gli strumenti per adempiere a tali obblighi.

 

PCP.FTT™  è in linea con tutte le direttive regolamentari e tecniche emanate dai Regulators ed elencate nel presente documento.

PCP.FTT™ è la soluzione completa per adempiere operativamente agli obblighi previsti connessi al versamento dell’imposta c.d. Tobin Tax o Financial Transaction Tax – FTT.

La soluzione ha un potente configuratore che permette di impostare: la tipologia di ambiente target (mappatura sistemi di alimentazione, automazioni, data transformation, enrichment, routing), il potente motore di regole presente nella soluzione , le modalità di integrazione con i sistemi Cliente.

Consente di gestire in modo automatico e controllato l’intero ciclo di vita dei flussi di alimentazione e di ritorno, dalla loro acquisizione e/o invio, in forme eterogenee sia per formato sia per processo, alla normalizzazione, verifica, trasformazione ed arricchimento attraverso un motore di regole potente e configurabile.

L’automazione dei processi, la gestione raffinata delle regole, degli eventi e degli automatismi, l’elevata adattabilità, in funzione delle esigenze specifiche del Cliente, permettono di ridurre le operatività manuali e rischiose, disegnando processi automatici, efficienti e controllati.

 

Vi supportiamo nella scelta e nell’implementazione della migliore strategia operativa, adottando modelli adhoc sul singolo Cliente. Invitiamo tutti i nostri Clienti e tutti i soggetti interessati a contattare la struttura di CST Technobank per qualsiasi tipo di esigenza negli ambiti illustrati in questa pagina.

Email: info@csttech.it

Telefono: +39 02 70638242 (CST Technobank – PCP.FTT Solution Specialist)

Close
loading...